Dal giorno 11 al 13 giugno si terrà la Fiera di Teano; un evento in cui verranno esposti prodotti del mondo dell´agricoltura e dell´artigianato. In più troverete il Villaggio del gusto a cura di Slow Food e tante altre attrazioni.
L’Assessore alle Politiche Agricole in collaborazione con la Condotta Slow Food Massico Roccamonfina e il Parco Roccamonfina foce del Garigliano si è adoperato nell’organizzazione di un’area coperta, denominata “Villaggio del Gusto”, diviso in due grandi settori: il primo dedicato alla mostra-mercato delle produzioni tipiche del territorio, mentre il secondo spazio è dedicato alle produzioni enogastronomiche locali e ai sapori genuini dei prodotti dell’agricoltura dell’intera Regione Campania, sapientemente trasformati dai rinomati chef che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre, le degustazioni costituiranno un’esperienza sensoriale e un momento piacevole per conoscere da vicino la produzione, la storia e la cultura alimentare.
All’iniziativa hanno aderito anche due delle più rappresentative Organizzazioni di Categoria: Coldiretti e Copagri.
Ci saranno, ancora, due momenti di particolare interesse per il mondo agricolo: uno dedicato all’agricoltura sociale e un altro in cui si porterà a conoscenza dei visitatori il valore aggiunto delle certificazioni per i prodotti agroalimentari. Infine giorno 13 alle 21:00 si terrà un convegno “Cibo per la mente” a cui interverranno rappresentanti delle varie comunità agricole del territorio, associazioni del mondo del cibo e autorità politiche.
La Fiera si pone come obbiettivo quello di rappresentare una vetrina ideale per tutte le aziende che operano nel settore agricolo e dell’artigianato ed al tempo stesso riserva grande rilievo alle eccellenze locali, dando la possibilità alle stesse di instaurare un rapporto diretto ma soprattutto di fiducia con il cliente.
La GF sarà presente con i propri concessionari campani