Raccoglitrice portata

La macchina raccoglitrice Jolly è installabile su tutti i tipi di trattori per la raccolta di frutta secca a terra in modo meccanico. La raccolta avviene attraverso una spazzola rotante anteriore: essa trasporta il prodotto verso coclee e vagli che selezionano il frutto dal prodotto di scarto. A fine ciclo tutti i frutti sono spinti da un getto d’aria verso un carrello o contenitore. Terreni bagnati o erbosi non comportano alcuna difficoltà per la macchina. La raccolta con macchine Jolly riduce l’emissione di polveri in aria e i consumi di carburante (lavora a bassi regimi di giri).

La macchina può essere collegata sull’attacco a tre punti sia anteriore che posteriore di qualsiasi trattore e il moto può essere dato sia dalla presa di forza a 540rpm, 1000rpm, sia attraverso un impianto idraulico composto da serbatoio, olio, pompa, moltiplicatore e radiatore.

Esistono diverse versioni della Jolly: normale, super ed eco.

La differenza tra normale e super consiste nel musetto anteriore della macchina: la super monta un musetto con griglia per una pulizia più efficace del prodotto. Le versioni eco, invece, sono macchine economiche che adottano una griglia fissa a differenza dei quattro rulli rotanti interni.

Scheda tecnica

Serie

 

Descrizione

Tipologie

GF costruzione macchine agricole jolly normale
NORMALE

Normale, con tubo anteriore in plastica, con i quattro rulli rotanti, con musetto normale senza griglia

GF costruzione macchine agricole jolly super
SUPER

Super, con tubo anteriore in plastica, con i quattro rulli rotanti, con musetto grigliato

GF costruzione macchine agricole jolly eco
ECO

Economica, con tubo anteriore in plastica, senza i quattro rulli rotanti, con musetto normale senza griglia

Dotazione di serie

Accessori

SPAZZOLA IDRAULICA LATERALE DX-SX
RULLO IDRAULICO ANTERIORE
KIT IDRAULICO
KIT SUPPLEMENTARE CORVELLI
CARICASACCHI
PULITORE CASTAGNE